09 settembre 2006

TV PORTOMATTO RAI UNO

Ti scrivo in poche righe della mia esperienza in veste di attrazione in TV… canto… ballo… recito… al fianco di Gegia… nello spazio dedicato ai bambini… Faccio colore coinvolgendo tutti i ragazzi e le ragazze che fanno da coreografia ad un’alternarsi di Big della canzone italiana ed internazionale nostri ospiti… da Tullio De Piscopo a Raf… da Gazebo a Scialpi… sino alla scomparsa Giuni Russo… Parlo del programma di intrattenimento della mattina… PORTOMATTO Edizioni 1987/’88 di RAI UNO. Un programma condotto da Maria Teresa Ruta. La regia è curata da Adolfo Lippi.

La mitica Raffaella Carrà, dagli studi della RAI di Roma, dopo la stagione televisiva invernale della mattina, terminato “Pronto Raffaella?" passa a noi la palla e l’intrattenimento dei telespettatori che ci seguono da casa, tutta l’estate 1987, dagli studi della Fiera di Milano. Dopo la stagione invernale della Enrica Bonaccorti e del Giancarlo Magalli che sostituiscono la Carrà, riprendiamo la nuova stagione estiva 1988, sino a lasciare il posto alla bravissima Loretta Goggi che conduce la nuova stagione invernale con “Via Teulada 66” da Roma.

Ora ti descrivo, grazie alla foto buffa qui sopra riportata, i simpatici protagonisti del Cast e del gruppo di matti! La foto è stata realizzata negli Studi della RAI della Fiera di Milano per il TV RADIOCORRIERE nell'anno 1988. Il primo in basso alla tua destra con le bretelle rosa sono io! Sicuramente avrai riconosciuto visi famosi del piccolo schermo… al mio fianco alla mia destra l’attrice comica Gegia… la conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta… il conduttore televisivo Gianfranco Agus… e ancora sopra… la conduttrice televisiva ed attualmente speaker del “TG 5” Didi Leoni … Giorgia Pini ed Emilio Levi conduttori del programma per i piccoli di RAI UNO “BIG”… ed ancora una famosa valletta di Mike Bongiorno…due bellissime ragazze di Colpo Grosso e tanti tanti altri cari amici…

Dopo aver partecipato a numerosi programmi televisivi, passando dal pubblico dei piccoli a quello dei grandi, dalla RAI UNO alla RAI DUE e non disprezzando la RAI TRE, arrivo a CANALE 5, ITALIA 1 e RETE 4. Non avendo possibilità di crescita, decido di realizzarmi come artista, lascio il piccolo schermo, presento Serate di Gala e Premiazioni di prestigio per grandi e piccini e mi dedico in veste di attore al teatro per ragazzi. Ma questa te la racconto tra poco parlandoti di: TEATRO.